LIFE IS A BEAUTIFUL RIDE

Stamattina mi sono svegliata presto, il sole non era ancora sorto. Sono andata in scuderia, dal mio amato Silver che, come sempre, mi ha salutata in maniera affettuosa. L’ho preparato e siamo usciti.

L’alba era meravigliosa, ci siamo diretti verso la riva più vicina: è una spiaggia abbastanza selvaggia e a quell’ora non c’è quasi mai nessuno. L’aria era fresca, frizzante, il profumo del mare era intenso e rafforzato da una brezza mattutina che creava già un po’ di onde e goccioline di spuma. Colori magnifici riempivano il panorama intorno a noi. Non avevo bisogno di nient’altro, avevo tutto quello che desideravo: libertà, entusiasmo, natura stupenda e ovviamente il mio adorato cavallo.

Anche se è dura svegliarsi così presto, devo dire che poi sono sempre contenta di averlo fatto, altrimenti non mi sarei goduta questo spettacolo. Credo anche che la mattina sia la “locomotiva” di tutta la giornata, perciò, è fondamentale iniziarla bene, ed è vero quello che diceva già il poeta Rumi centinaia di anni fa: “La brezza del mattino ha segreti da confidarti, non tornare a dormire”; e così mi sono alzata e ho ripetuto a me stessa che oggi sarebbe stata una giornata meravigliosa. Volevo cominciarla con la cosa che amo di più: galoppare nella natura; questo mi dà l’entusiasmo e la gioia di vivere per affrontare ogni cosa.

Ed è vero che possiamo essere i creatori della nostra realtà; stamattina potevo rimanere a dormire al buio, ma ho deciso di vivere questo momento crepuscolare in riva al mare. Correre, muoversi sempre, fermarsi solo per ammirare le meraviglie che ci circondano e per abbracciare le persone che amiamo. È così che voglio vivere.

Possiamo scegliere come attraversare questo mondo, io ho deciso di farlo come quando cavalco all’alba in riva al mare, con ardore, gioia e libertà… Voglio che siano queste le emozioni regnanti nella mia vita.

Vedi la t-shirt