Condizioni generali di vendita (CGV)

Per l’utilizzo del sito Internet “bighorses.it”

Premesse

Le presenti CGV regolano l’acquisto, tramite modalità telematiche dei prodotti riportati nel sito “bighorses.it/shop”, gestito da B.I.G. di Barbara Bologna, con sede in Italia, via Fossana 14, 27029 Vigevano (PV), P. IVA 01586260182.

I Consumatori beneficeranno, in particolare, di tutte le tutele previste in caso di conclusione di contratti a distanza ai sensi del Titolo III, Sezione II, del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), oltre che di tutte le ulteriori tutele inderogabilmente previste, in favore dei Clienti, dal Codice del Consumo medesimo e da ogni altra legge applicabile.

Il servizio clienti di BIG Horses è a disposizione per informazioni, reclami e contestazioni:

Negozio online sul sito bighorses.it :
Telefono: 0381/20580
Mail: info@bighorses.it

1. Conclusione del Contratto

1.1. La presentazione dei Prodotti sul Sito costituisce un invito agli utenti del Sito per formulare, nei confronti di BIG Horses, una proposta d’acquisto. Tali inviti ad offrire non hanno natura vincolante per BIG Horses ed, in particolare, non costituiscono offerte al pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice Civile italiano, restando, nella piena discrezionalità di BIG Horses, ogni decisione in merito all’accettazione delle proposte eventualmente formulate.

1.2 Conclusione del contratto via internet

1.2.1 Il Cliente potrà selezionare uno o più Prodotti di cui intenda effettuare l’acquisto, inserendoli in un “carrello” virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all’inoltro dell’Ordine.

1.2.2 Cliccando sul tasto “Procedi all’acquisto”, il Cliente darà avvio alla procedura di inoltro dell’Ordine. Nella fase di formulazione dell’Ordine e fino al suo effettivo inoltro il Cliente avrà, comunque, la possibilità di rivedere i dati inseriti cliccando sul tasto “Indietro”, così da individuare e correggere eventuali informazioni errate.

1.2.3 Cliccando sul tasto “Concludi l’Ordine”, al termine della procedura avviata ai sensi della precedente sezione 1.2.4 il Cliente effettuerà l’inoltro dell’Ordine nei confronti di BIG Horses. Ogni Ordine inoltrato secondo tali modalità dovrà intendersi, a tutti gli effetti, quale proposta contrattuale da parte del Cliente.

All’inoltro dell’Ordine da parte del Cliente seguirà tempestivamente conferma da parte di BIG Horses riguardo al ricevimento dell’Ordine medesimo, tramite l’invio di una e-mail sull’account di posta elettronica comunicato dal Cliente. Con l’invio di tale e-mail, BIG Horses provvederà, altresì, a comunicare al Cliente se l’Ordine possa essere accettato o meno (la Conferma d’ordine).

1.2.5. BIG Horses avrà facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di BIG Horses ad alcun titolo. L’Ordine si intenderà, in ogni caso, accettato e conseguentemente il Contratto concluso al momento in cui il Cliente riceverà, sul proprio indirizzo di posta elettronica, la Conferma d’ordine, contenente conferma dell’accettazione dell’Ordine.

2. Prezzo e spese di spedizione

I prezzi dei Prodotti BIG Horses pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del Sito sono comprensivi di Iva.

BIG Horses si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti che sono riportati sul Sito. Eventuali modifiche ai prezzi di Prodotti non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti dei Clienti che abbiano già provveduto all’inoltro di un Ordine.

3. Pagamento e consegna

3.1. Salvo il caso in cui scelga di avvalersi dell’opzione “Ritiro in Negozio”, il Cliente pagherà integralmente il prezzo dei Prodotti ordinati, contestualmente all’inoltro dell’Ordine. Resta inteso che, in caso di mancata accettazione dell’Ordine, BIG Horses provvederà tempestivamente a rimborsare ai Clienti gli importi già eventualmente corrisposti.

Il pagamento anticipato avverrà unicamente con il sistema protetto “PayPal” o con “Bonifico Bancario Anticipato”

3.2. Le fatture verranno emesse trasmesse esclusivamente in formato elettronico.

3.3. Per le consegne, BIG Horses si avvarrà di vettori selezionati dalla medesima.

3.4. BIG Horses non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore. BIG Horses provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso ai sensi della presente Sezione 3.4, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il Prodotto oggetto dell’Ordine, entro 30 giorni dall’invio dell’Ordine medesimo.

4. Diritto di recesso

4.1. Nel rispetto dei doveri di informazione di cui all’art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del Codice del Consumo, alla Sezione 4.2 che segue sono indicati termini e condizioni che disciplinano il diritto di recesso in favore del Cliente, come regolato dal medesimo Codice del Consumo.

4.2 Procedure per l’esercizio del recesso

In conformità alle previsioni del Codice del Consumo, il Cliente ha facoltà di recedere dal Contratto, secondo le modalità e le tempistiche previste all’interno della presente Sezione.

Ove intenda avvalersi di tale diritto di recesso, il Cliente dovrà provvedere entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di consegna del Prodotto (nel caso di consegna multipla, dalla data dell’ultima consegna parziale) all’invio di apposita comunicazione (senza necessità di specificare eventuali motivi), da trasmettersi per lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante fax o e-mail a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive, agli indirizzi di seguito indicati.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente sarà tenuto alla restituzione del Prodotto agli indirizzi di seguito indicati entro il medesimo termine di 10 (dieci) giorni dalla data di consegna dell’articolo.

La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza.

La comunicazione di recesso deve essere indirizzata a:
B.I.G. di Bologna Barbara
Via Fossana, 14
27029 Vigevano (PV)
Tel: 0381/20580
E-Mail: info@bighorses.it

Gli articoli dovranno essere restituiti al medesimo indirizzo:
B.I.G. di Bologna Barbara
Via Fossana, 14
27029 Vigevano (PV)
ITALIA

Conseguenze del recesso

Qualora il Cliente abbia esercitato il proprio diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti CGV, le prestazioni che siano già state ricevute dal Cliente e/o da BIG Horses dovranno essere restituite. Il rimborso del prezzo pagato dal Cliente sarà effettuato da BIG Horses entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento da parte di BIG Horses della comunicazione di esercizio del recesso ovvero, se antecedente, dalla data in cui BIG Horses ha ricevuto il Prodotto restituito dal Cliente. I rischi connessi alla distruzione o al danneggiamento dei Prodotti nel corso della spedizione sono rimessi a carico del Cliente, restando inteso che in tale eventualità, i Prodotti non saranno considerati integri ed il recesso non avrà efficacia. Le spese di spedizione connesse alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.

4.3 Nel caso in cui il Cliente intenda esercitare il diritto di recesso, i Prodotti dovranno essere restituiti :

– correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori e documentazione;

– muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a BIG Horses di identificare il Cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);

– senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.

Ove il Prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.

5. Trattamento dei dati personali

I dati personali trasmessi dal Cliente per la corretta gestione della vendita dei beni riportati nel sito saranno trattati da BIG Horses in conformità a questa policy aziendale.

Dicembre 2014 – BIG Horses